Trasduttore di corrente più compatto

0
1536
Danisense DT
4
(1)

Danisense sta lanciando la nuova serie DT di trasduttori di corrente basati sulla tecnologia del flusso nullo (“fluxgate”), ad alta precisione (classe ppm) e ultrastabili, per misure isolate di corrente CC e CA fino a 200 Aeff.

I dispositivi, che si avvantaggiano di una riduzione notevole delle dimensioni, con un volume inferiore del 60% rispetto ai prodotti della generazione precedente, presentano un’ampia larghezza di banda, fino a 2 MHz, e una corrente al primario da 50 A fino a 200 A.

I trasduttori di corrente serie DT utilizzano la tecnologia di compensazione ad anello chiuso fluxgate di Danisense con frequenza di eccitazione costante e rilevazione del flusso nullo di seconda armonica per offrire precisione e stabilità ineguagliate.

Ulteriori caratteristiche dei dispositivi: eccellente linearità (migliore di 2 ppm), un connettore a 9 pin DSUB standard nel settore, un diodo verde per l’indicazione di normale funzionamento e una grande apertura, diametro 20,7 mm, per cavi e busbar.

I trasduttori di corrente serie DT sono ideali per applicazioni come alimentatori ad alta precisione per laboratori, acceleratori e apparecchiature mediche in cui le dimensioni sono un fattore essenziale poiché gli alimentatori diventano sempre più piccoli per aumentare la densità di potenza e ridurre i costi.

Le dimensioni sono, inoltre, molto importanti per misure di potenza integrate negli autoveicoli, in cui collocare i trasduttori in un ambiente con inverter e motori elettrici compatti è sempre un problema.

L’ampia larghezza di banda della serie DT costituisce un altro vantaggio per tali applicazioni di misure di potenza.

Per informazioni clicca qui 

Quanto hai trovato interessante questo articolo?

Voto medio 4 / 5. Numero valutazioni: 1

Ancora nessuna valutazione! Valuta per primo questo articolo.