TDK Corporation presenta la serie AVD di nuovi trasmettitori di pressione, distinguibili per l’elevata precisione e il design a profilo estremamente basso.
I trasmettitori B58621V sono disponibili in tre versioni per diversi campi di misurazione della pressione, inclusi da 0 a 16 mbar, da 0 a 100 mbar e da 0 a 7 bar.
La serie offre livelli di precisione elevati per i range di bassa pressione, come ±1,75% di FS (Full Scale) con un campo di pressione di 100 mbar.
Con un ingombro di 31 x 40 mm, l’altezza di inserimento è di soli 12,9 mm, il che consente l’uso anche in applicazioni in spazi ristretti.
I trasmettitori di pressione piezoresistivi compatti basati sulla tecnologia MEMS sono adatti per la misura della pressione di aria e gas non aggressivi.
Oltre alla misurazione della pressione differenziale, possono essere utilizzati anche per la misurazione della sovrappressione in un intervallo di temperatura da -20 °C a +70 °C.
I trasmettitori hanno due porte di pressione autobloccanti per assemblare tubi flessibili con un diametro interno di 4 mm e dispone di un’uscita digitale I2C (Inter-Integrated Circuit) con risoluzione a 14 bit: l’I2C è un’interfaccia standard per la comunicazione con i controlli nelle applicazioni industriali.
Un’ulteriore uscita del segnale di temperatura è disponibile anche tramite l’interfaccia digitale I2C.
I trasmettitori sono dotati di due connettori a spina per implementare facilmente sistemi daisy chain che abilitano più sensori in un’unica rete.
Combinando questi vantaggi, i sistemi di sensori sono ideali per applicazioni industriali esigenti come la misurazione del livello di pressione, il controllo del flusso e il monitoraggio dei filtri.
Le applicazioni includono pompe e compressori, sistemi pneumatici, sistemi di gestione degli edifici e altro ancora nei mercati dell’Industria 4.0.